Un viaggio in moto è un’esperienza unica ma spesso chi è alle prime armi non sa come ottimizzare i tempi, in questa guida potete provarne ben 30: proposte inedite per vacanze di varia lunghezza e durata, in luoghi diversissimi tra loro per attrattive e caratteristiche. Il mondo è sempre un po’ più bello se visto da una motocicletta. Il turismo in moto non è però qualcosa che si possa improvvisare più di tanto. Per godersi fino in fondo un’esperienza di questo tipo serve attrezzarsi bene e avere piccole accortezze.
La scelta dell’itinerario dipende sempre dalle inclinazioni personali, se si viaggi da soli o in gruppo. Nella guida potete trovare tante proposte che vanno dalle vette alpine ricche di curve e tornanti dell’Alto Adige, passando da Bressanone e attraversando 4 valichi, fino ai poetici panorami balneari della tortuosa Costiera Amalfitana; da un grande classico delle due ruote a motore come il Chianti alla sorprendente Via delle Castagne, dai selvaggi paesaggi naturali del Sulcis alla dolcezza straordinaria dei Colli di Jesi; dalle allegre terre di Peppone e Don Camillo fino alla suggestiva magia dei Sassi di Matera.
Con la collaborazione di esperti, come il team di moto.it, gli itinerari proposti in guida sono nati per i motociclisti: dalla scheda tecnica con tutte le informazioni necessarie, alla descrizione del tracciato stradale con le sue caratteristiche, alla cartina stradale dell’itinerario, senza dimenticare i luoghi da vedere lungo il percorso e le soste per un pranzetto tipico o per il riposo a fine tappa. E non manca la vicina Europa: 5 itinerari nei Paesi limitrofi con proposte irresistibili, tra Slovenia, Corsica, Francia, Svizzera e Austria.
La guida on line è disponibile a questo link
In questo contenuto è presente un link di affiliazione