articolo

Cerveteri: un sito archeologico a cielo aperto

di Redazione Cerveteri è un centro turistico dal grande valore storico le cui origini risalgono al IX secolo a.C. Conosciuto anticamente dai Romani con il nome di “Caere” è la città simbolo dell’antica cultura etrusca: qui infatti si trova una delle necropoli meglio conservate al mondo e Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2004. Il territorio che la circonda è …

Il Borgo di Ceri

di Redazione   Il piccolo caratteristico borgo medioevale  di Ceri in terra etrusca  sorge su  un acrocoro sorgente dalla valle ed è dominato dalla monumentale rocca degli Anguillara. Il panorama è caratterizzato da  piccole alture che lo circondano, ricoperte di verde, con la sottostante valle boscosa del Sanguinara. Il borgo attuale venne fondato nel 1236 …

Turismo di prossimità: Una gita a Tolfa

  di Redazione.  Protraendosi la sospensione di tutti gli eventi nel prossimo futuro a causa del Covid 19, abbiamo deciso di diversificare la nostra produzione offrendovi dei servizi dedicati al Turismo di prossimità che rappresenterà la caratteristica dei prossimi mesi. Iniziamo presentandovi Tolfa con la sua splendida Rocca dei Frangipane e le bellezze medievali dei suoi …