Si è svolta domenica 26 gennaio la Maratona del gusto, durante la quale gli Ambasciatori Doc Italy, si sono alternati nella Sala Comunale di Via Ancona per un evento benefico a favore del “Salvamamme”. Cristiano Catapano, Simone Loi, Laura Marciani, Angela Fiorini, Vincenzo Florio, Ciro Chiazzolino, Lella Gallifuoco si sono dati il cambio ai fornelli per regalare una domenica speciale alla città di Ladispoli. Nelle preparazione dei piatti è stato utilizzato l’Olio di Notte e Olio le rose del Frantoio Presciuttini di Montefiascone ( Viterbo). Grazie al patrocinio e al supporto del Comune di Ladispoli, dell’Assessore al Commercio Francesca Lazzeri e del mecenate Sandro Giovannini, per un giorno Ladispoli è stata la Capitale delle Eccellenze Doc Italy.”I maestri del gusto dal cuore d’oro – spiega l’assessore Lazzeri – si sono messi ai fornelli e hanno interagito con il pubblico presente. Le portate cucinate durante gli Showcooking dagli chef sono state vendute con offerte libere e il ricavato donato interamente all’Associazione Salvamamme.”
I guru del gusto uniti per il Salvamamme hanno svelato segreti, sapori e saperi in lezioni gratuite di alta cucina: pasta fresca con la Chef Laura Marciani e la Mastra Pastaia Angela Fiorini, che ha presentato il suo “Raviolo Irene” e donato al Salvamamme; alta pasticceria con il Maestro Cristiano Catapano; di pizza d’ autore col Maestro Vincenzo Florio; cioccolateria con il Maestro Ciro Chiazzolino che ha creato una torta monumentale con il castello Orsini Odescalchi, simbolo di Ladispoli.
Infine la Presidente del Salvamamme, Maria Grazia Passeri ha donato all’amministrazione comunale 10 corredini completi con tutto il necessario per neonati di famiglie in difficoltà.