di Redazione

2/2/2024

Venerdì 2 febbraio alle ore 18.00 ITS Turismo Academy , in via Emanuele Filiberto 98/c, a Roma nell’ambito di Serate d’autore ospita la  presentazione del romanzo La Galassia di Obistar. IA Blackout finale di Alberico Mattiacci, presenta Paolo Giuntarelli.

Dopo un periodo di nascondimento Paul Agnini torna in scena per guidare lo scontro finale che avrà luogo sul Pianeta Terra: da un lato lʼIA, che ambisce a controllare gli esseri umani attraverso la sua Rete Neuronale come fosse un nuovo Dio, dall’altro, un gruppo di giovani capitanati dall’anziano Paul Agnini e armati dei loro sogni per comunicare attraverso unʼinsospettabile rete alternativa, pienamente convinti, ancora, della possibilità di un mondo a misura d’uomo.
Chi prevarrà?

«È proprio così, mia cara Terra, sei un punto di luce nebulosa vista dalla nostra Galassia, o proprio non ti si vede nemmeno. Eppure sei così preziosa. Tutto è nato e partito da qui, tutte le speranze tutti i sogni dell’umanità. Oggi, anche se appari ancora visibilmente ferita per la superbia e la tracotanza degli uomini, sei sempre al centro dei nostri pensieri. In te è racchiusa la speranza per la creazione di un mondo nuovo, sul tuo terreno si combatterà l’ultima battaglia, quella decisiva per il nostro futuro e per quello delle generazioni che verranno dopo di noi

Alberico Mattiacci, laureato in Lettere Moderne, amante di film e romanzi di fantascienza, coltiva la sua passione per la scrittura fin dai tempi dell’università. Nel corso degli anni ha già autopubblicato diversi libri. K2W. La chiave di scrittura è il primo volume della trilogia La galassia di Obistar.

Paolo Giuntarelli, Dirigente della Regione Lazio. Membro della World Commission on ProtectedAreas e della Task Force on Citiesand ProtectedAreas dello IUCN. Componente del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Golf. Insegna Sociologia dello Sviluppo Locale nel corso di Laurea in Scienze del Turismo presso il Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.