Camminata di 6 km per i luoghi dell’Università Agraria di Manziana, alla scoperta di uno dei luoghi simbolo del comprensorio Sabatino-Manziate: la “ciuffa”, luogo mistico e punto di riferimento topografico. Utilizzato per la navigazione a vista delle linee aree inglesi Imperial Airways, idrovolanti in scalo presso il lago di Bracciano.

ORGANIZZAZIONE

Università Agraria di Manziana; Cammino delle Terre Comuni; Proloco Manziana

PROGRAMMA

Appuntamento sabato 19 gennaio presso il Convento di S. Antonio in Oriolo Romano, ore 9,00

Ore 9,30 partenza per raggiungere la “ciuffa”.

Una volta raggiunto uno dei punti più in quota dei Monti Sabatini, si discende verso l’abitato di Manziana, e dopo aver fatto visita alla splendida chiesetta della Grazie,
si raggiunge l’aree delle ex officine Motosi, ove si svolgono i festeggiamenti del S. Antonio Abate, per poter pranzare presso lo stand gastronomico della festa.

Percorso facile di 6 km circa.
Partecipazione gratuita.

NB. Si raccomanda ai partecipanti di provvedere in autonomia a raggiungere il luogo dell’appuntamento. si consiglia di accorparsi in macchine e magari lasciare una macchina alla Motosi ed, insieme ad altri, raggiungere con meno macchine possibile il luogo dell’appuntamento ad Oriolo Romano, così da poter essere autonomi una volta terminata la camminata per poter riaccompagnare gli autisti a riprendere le macchine ad Oriolo Romano. Comunque sarà disponibile un servizio navetta per i soli autisti per riprendere le automobili presso il Convento di S.Antonio ad Oriolo Romano.