di Redazione
7/2/2023
In totale, per scoprire le novità delle oltre 660 aziende protagoniste, sono arrivati in Fortezza oltre 11.000 visitatori in tre giorni.
E una grande partecipazione ai Talk, ai Ring e agli eventi in Fortezza, e a tutti gli appuntamenti del FuoriDiTaste in città.
La diciassettesima edizione, che si è conclusa alla Fortezza da Basso di Firenze (3-5 febbraio 2024), ha fatto registrare in totale 8.250 operatori del settore: di questi circa 7.150 sono stati i buyer, in crescita del 20% rispetto alle presenze della passata edizione. I numeri dall’estero hanno raggiunto quasi 750 compratori da più di 50 paesi di provenienza, mettendo a segno una crescita del 25%. In crescita importante anche l’Italia, che ha totalizzato oltre 6.400 compratori (+19%) arrivati da tutte le regioni.
Infine, numeri importanti li ha registrati anche il Taste Shop, il negozio dove acquistare i prodotti delle aziende, che a questa edizione è stato allestito al Padiglione delle Ghiaia (per la prima volta usato a Taste e che ha ospitato anche la UniCredit Taste Arena e il ristorante Filippo Pietrasanta), che in totale ha venduto circa 13.000 prodotti.