di Redazione
9/10/2024
Dopo le due date sold out di Milano, arriva anche a Roma, Auditorium Conciliazione, sabato 12 ottobre, Wind Valley Symphony, omaggio a Joe Hisaishi e Studio Ghibli con l’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno.
Joe Hisaishi è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più grandi compositori dei nostri tempi. Insieme a registi geniali come Hayao Miyazaki e Isao Takahashi di Studio Ghibli, ma anche con Takeshi Kitano o Nobuhiko Ôbayashi, il compositore giapponese ha esplorato tutti i generi musicali, dimostrando tutta la magnificenza della sua sensibilità orchestrale.
Wind Valley Symphony è un’esaustiva e meravigliosa esplorazione del genio della musica giapponese Joe Hisaishi, che permetterà a tutti gli spettatori di vivere le grandi composizioni dei film di Studio Ghibli e degli altri capolavori composti dal maestro per il grande schermo negli ultimi quarant’anni, nonché opere da altri mondi come videogiochi e serie TV giapponesi. Scoprite un programma di 2 ore ricco di sorprese: La Città Incantata · Principessa Mononoke · Kiki – Consegne a domicilio · Porco Rosso · Il Castello Errante di Howl · Il mio vicino Totoro · Ponyo sulla scogliera · Nausicaä della Valle del Vento · Estate di Kikujiro · Sonatine · Kids Return · Hana-Bi Fiori di Fuoco · Ni no Kuni · Welcome to Dongmakgol · Il Castello nel Cielo · Pollicino e molto altro.
Biglietti in vendita su Ticketone