di redazione

17/11/02022

Sabato 19 novembre torna finalmente a Roma l’appuntamento con la magica atmosfera di “Musei in Musica”, l’iniziativa promossa da Roma CultureSovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura, che prevede molte aperture straordinarie in notturna accompagnate da tantissimi eventi musicali e spettacoli dal vivo all’interno di musei civici e di molte altre istituzioni italiane e straniere.

In tutto sono circa 50 spazi con 35 mostre e oltre 100 eventi, tra momenti di intrattenimento e visite guidate.

Anche WeGil, l’hub della Regione Lazio gestito da LAZIOcrea nel cuore di Trastevere, partecipa all’iniziativa e per l’occasione WeGil resterà aperto oltre il normale orario di chiusura e sarà possibile assistere all’evento gratuito “Musica e performance” a cura del Saint Louis College of Music, nell’ambito della mostra “Biennale dei Licei artistici“.

Sarà possibile visitare la Biennale dei Licei Artistici, ricca di opere provenienti da tutta Italia e da numerose Scuole d’Arte europee ed internazionali, con in sottofondo la “Musica” degli studenti del Saint Louis, Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale, autorizzata dal Ministero dell’Università e della Ricerca al rilascio di diplomi accademici di Jazz – Popolar music – Musica elettronica – Composizione e musica applicata.

Non solo. Le studentesse e gli studenti del Liceo Coreutico DAF, supportati dai docenti, daranno vita a performance che permetteranno ai visitatori di comprendere al meglio il mondo della danza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.