di Redazione

27/5/2022

In contemporanea alle visite guidate verso le città d’arte italiane ed europee, sono finalmente ripartite anche le nostre storiche lezioni di disegno dal vero.
Non ci siamo mai fermati un solo istante in questo difficile periodo di pandemia, continuando a coltivare alacremente la nostra passione per l’arte e a supportare i nostri splendidi allievi sia con le lezioni in presenza che attraverso la didattica on line nei momenti di restrizioni anti – covid 19.
Parallelamente ai laboratori didattici presso gli studi d’arte di Viterbo e Tuscania, ci rituffiamo nel piacere immenso delle lezioni en plein air.

Domenica 29 maggio il primo appuntamento in calendario per il 2022.
Per un’intera giornata il centro storico del bellissimo Borgo di Tuscania, in provincia di Viterbo e le incantevoli cascate naturali presso l’agriturismo Poggio Colone della famiglia Cardarelli, saranno la nostra location.
Dalle 9 alle13 e poi dalle 16 alle 20 li trasformeremo in un suggestivo atelier a cielo aperto!
Potrete trascorrere  insieme molte ore piacevoli, disegnando e dipingendo dal vero, capiremo come applicare le regole della prospettiva e come iniziare piano piano a coordinare nel modo giusto occhi, cervello e mano per un buon disegno disinvolto.
Tuscania sarà la prima tappa di un lungo ciclo di appuntamenti volti ad approfondire la tematica del disegno dal vero immersi nella natura e nella bellezza dei borghi antichi, nonché alla riscoperta e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, architettonico della Tuscia.
Le sessioni di disegno dal vero sono aperte ad un numero massimo di 20 partecipanti ciascuna.
 STUDIO D’ARTE DI VITERBO
– Via Santa Giacinta Marescotti n.57 (traversa della strada Teverina, stesso vicolo degli uffici CISL).
STUDIO D’ARTE DI TUSCANIA (VT)
– Piazza Giacomo Matteotti n.12 (centro storico, ‘La Meridiana’, entrando da Porta Montascide).