Video Trovaeventinews: a “Roma golosa” per la presentazione di un olio Evo prodotto solo …”di Notte”

Servizio al minuto 15.45 sull’olio Evo ..di Notte  “Coltivando il futuro” su  Rai Radio 1

Si è svolta a Roma, dal 2 al 4 dicembre, al Guido Reni District,  la manifestazione “Roma golosa”, in collaborazione con la Regione Lazio e Arsial nel corso della quale un frantoio tradizionale della provincia di Viterbo, ha presentato in anteprima un prodotto particolare dal nome evocativo….” di Notte”.
Questo olio Evo esclusivo, in vendita solo on line, è stato ottenuto da olive raccolte a mano soltanto in una notte, spremute la sera stessa in appena 6 ore dalla raccolta alla lavorazione. Nel nome stesso ” …di Notte” è racchiuso il segreto di questo progetto: passaggi delicati e importanti svolti nella quiete notturna, lontano dai raggi solari che attivano i processi di ossidazione dannosi per l’olio extra vergine di oliva. 


L’olio Evo” …di Notte”, dopo la spremitura è stato conservato al buio e in contenitori sigillati per circa 20 giorni, successivamente microfiltrato in atmosfera protetta all’interno di un contenitore realizzato in uno speciale vetro violetto impenetrabile alla luce.
L’olio Evo ” …di Notte” ha un carattere deciso ma delicato a predominanza dolce, ideale per accompagnare piatti raffinati senza sovrastare il gusto della pietanza.Un olio di eccellenza prodotto dalla tradizionale lavorazione a freddo con macine di granito.