di Redazione

4/8/2022

TolfArte compie 18 anni ed è pronto a offrirvi un festival “vecchio stampo” con centinaia di artisti da tutto il mondo per una edizione tra eccezionali performance e tanto divertimento. 

Tema del 2022 è la “leggerezza” del vivere il momento presente in pieno contatto con gli artisti, gli artigiani, le persone e i luoghi del festival, in un unico grande spazio e flusso magico.

Un appuntamento aperto e diffuso in tutto il centro storico e nella Villa Comunale di Tolfa con un vasto cartellone di iniziative da non mancare.

TolfArte si terrà il 5, 6 e 7 agosto nella città di Tolfa (Rm) e sarà come sempre uno dei più ricchi e interessanti eventi dell’estate.

Daniele Antonini

TolfArte 2022: il festival

Oltre 50.000 spettatori da tutta Italia e centinaia di artisti internazionali e nazionali tra musica, teatro, acrobatica, mostre, libri, forest therapykids e l’amatissima sezione artigianato che quest’anno è curata da Hippy Market.

Ambientato con una scenografia suggestiva e rigorosamente a ingresso gratuito, il festival richiama ogni anno migliaia di presenze da tutta Italia.

Tra i nomi in cartellone:

  • Joe Bastianich in concerto con La Terza Classe
  • il coreografo internazionale Giordano Orchi con lo spettacolo inaugurale di danza acrobatica “Notte nel deserto”
  • The Spot che presenta lo spettacolo di improvvisazione teatrale più lungo d’Italia
  • Gino Saladini che celebra Pier Paolo Pasolini con lo spettacolo “Pasolini, l’Ultima Notte”

L’inaugurazione di TolfArte si terrà il 5 agosto alle 21 in Piazza Vittorio Veneto ed è stata affidata dal direttivo artistico al coreografo e danzatore internazionale Giordano Orchi.

Giordano negli anni ha collaborato con il Cirque du Soleil e con diverse produzioni di musical e teatro, firmando coreografie di opere come “L’uccello di fuoco” e “Siddhartha The Musical”.

Per l’inaugurazione di TolfArte 2022 Orchi ha appositamente ha scritto e allestito l’affascinante spettacolo “Notte nel deserto”.

Una performance di danza e acrobatica aerea ispirata al famoso “mal d’Africa”, con un linguaggio artistico che fonde molteplici generi e che affascinerà il pubblico.

Tutte le informazioni sul sito https://www.tolfarte.it/