di Redazione

20/092021

 

Si è concluso con successo il Summer Monza 2021” con il sold out dello spettacolo teatrale tratto dalla Divina Commedia per la regia e adattamento di Agostino De Angelis, promosso dal Comune di Monza e Assessorato alla Cultura, in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Presente allo spettacolo l’Assessore Massimiliano Longo, che a fine serata, si è congratulato per la riuscita dell’evento, con Stefano Colombo di Libertamente e con lo stesso regista, per aver regalato alla città una serata indimenticabile nel segno di Dante, donando al numeroso pubblico un viaggio attraverso l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso.

Uno straordinario spettacolo con una grande performance degli attori delle Compagnie Teatrali Monzesi, nei ruoli dei più importanti personaggi danteschi, guidati da Dante, impersonato proprio da Agostino De Angelis, nel doppio ruolo dello struggente Conte Ugolino, con l’interazione dei fantastici movimenti di mimi e del corpo di ballo di DanzArt Academy di Matteo Capizzi, l’accompagnamento musicale dei fiati sotto la direzione musicale del M° Paolo Castagnone con il soprano Chiara Pagani e la chitarra di  Daniele Proietto.

Il pubblico ha potuto incantarsi davanti alle luci di scena che si alternavano secondo le cantiche, nella piazza del Duomo, utilizzate in maniera inusuale e che hanno reso ancora più intensa, indelebile e suggestiva, l’atmosfera dantesca, in ricordo di Dante.

Trovaeventinews è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Civitavecchia,  n 3 del 06/08/2020. Tutti i contenuti sono sottoposti a copyright