Il 17 giugno al Castello di Santa Severa, dalle 10.30 e con ingresso gratuito torna il “Trofeo la Dolce Vita” per la 2° Edizione del Circuito Storico Santa Marinella, con un tributo a Guglielmo Marconi. La manifestazione che si svolgerà dal 15 al 17 giugno 2018, è organizzata dal Circuito Storico di Santa Marinella, con il patrocinio di Fondazione Bambin Gesù onlus e Rai, in collaborazione con Regione Lazio, LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella e Coopculture, e la madrina d’eccezione sarà la Principessa Elettra Marconi. Ci sarà anche l’Alfa Romeo 1750 6C GS Sport Zagato sulla quale correva Tazio Nuvolari e, ancora, la tristemente nota Porsche 550 RS Spyder sulla quale perse la vita Steve McQueen, la Jaguar XK 150 OTS appartenuta a Grace Kelly, nonché tanti esemplari unici Lancia, Alfa Romeo e Porsche.
A supporto della gara ci sarà il Vespa Club di Santa Marinella di Giancarlo Fiorucci che, con una decina di modelli anni ‘50/ ‘60, accompagnerà le auto durante alcune porzioni del percorso. Il week-end sarà all’insegna della cultura, della storia e della moda, potendo godere della splendida cornice che offre il territorio. Perché oltre alle autovetture e alla gara, saranno organizzate mostre d’arte fotografica e sfilate di moda ispirate agli anni ‘20/ ‘60.
Il pomeriggio di sabato 16 giugno al Porto Turistico di Santa Marinella dalle ore 16:00 il concessionario Centri Porsche di Roma – Autocentri Balduina, metterà a disposizione due modelli Porsche per un test drive. Il trofeo per la categoria “Best Of Show” sarà un’opera del designer Stefano Notargiacomo e un’opera dell’Artista Bruno Artedistorta sarà consegnata a ogni equipaggio. Sarà inoltre messo in palio sempre i partecipanti un apparato cronometrico Digitech modello Borino S.