Si è svolta  dal 5 all’8 aprile alla Fiera di Roma, ‘Romics 2018′  la kermesse internazionale dedicata al fumetto, all’animazione e ai videogames che ha riaperto i battenti presentando eventi, incontri  e laboratori con artisti italiani e internazionali

Tra gli eventi più apprezzati dal pubblico: la gara dei cosplay organizzata in collaborazione con il World Cosplay Summit di Nagoya con l’Eurocosplay di Londra; la Yamato Cup Cosplay International;  il Romics Kids & Junior per i bambini con laboratori e giochi creativi.

I protagonisti delle quattro giornate sono stati fumettisti e scrittori come  Massimiliano Bruno, Sio,  Simon Hanselmann,  Diego K. Pierini e l’immancabile Cristina D’Avena con le sue canzoni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I Romics d’Oro 2018 sono stati  consegnati a Martin Freeman, tornato di recente in casa Marvel e fresco del successo con Black Panther, a Massimo Rotundo artista a tutto tondo che spazia dal fumetto al cinema, dal teatro ai cartoni animati, dalla pittura alla didattica con un inizio carriera a Satyricon di Repubblica fino alla Sergio Bonelli Editore con Brendon e Tex, e Tsukasa Hojo, il padre giapponese delle serie Occhi di Gatto, City Hunter e Angel Heart che il 7 aprile è stato ospite a Romics, per la prima volta in Italia.

Tantissimi giovani e anche intere famiglie a spasso tra gli stand nei panni dei loro personaggi preferiti,  allora spuntare da un tapis rulant Spider-Man in persona, Goku pronto a colpire con un Kamehameha, Tony Stark col completo di ferro rosso e oro di Iron Man, una sempre monella Masha con il suo inseparabile amico orso il Ranger rosso pronto all’azione e in cerca degli altri Power Rangers, e persino nonno Darth Vader, Capitain America e tantissimi altri.

A Romics si gioca anche ai videogiochi, è stato possibile provare le ultime novità  si può incontrare il proprio youtuber preferito.

Sabato e domenica  si sono alternati sul  palco del padiglione 6, dove Lele Sarallo e i top talenti del network Greater Fool hanno portato   alcuni dei più grandi influencer del momento di youtube, instagram e facebook. sono arrivato per la giria dei fans Geppo, Favij, i Mates, il vlogger Kevin RuizxDrake il “re dei prank”, il guru dei video virali zFenix e i preferiti dai bambini, Charlotte M e Mirkolino insieme alla sua BigMamma.