Si è svolta dal 5 all’8 aprile alla Fiera di Roma, ‘Romics 2018′ la kermesse internazionale dedicata al fumetto, all’animazione e ai videogames che ha riaperto i battenti presentando eventi, incontri e laboratori con artisti italiani e internazionali
Tra gli eventi più apprezzati dal pubblico: la gara dei cosplay organizzata in collaborazione con il World Cosplay Summit di Nagoya con l’Eurocosplay di Londra; la Yamato Cup Cosplay International; il Romics Kids & Junior per i bambini con laboratori e giochi creativi.
I protagonisti delle quattro giornate sono stati fumettisti e scrittori come Massimiliano Bruno, Sio, Simon Hanselmann, Diego K. Pierini e l’immancabile Cristina D’Avena con le sue canzoni.
I Romics d’Oro 2018 sono stati consegnati a Martin Freeman, tornato di recente in casa Marvel e fresco del successo con Black Panther, a Massimo Rotundo artista a tutto tondo che spazia dal fumetto al cinema, dal teatro ai cartoni animati, dalla pittura alla didattica con un inizio carriera a Satyricon di Repubblica fino alla Sergio Bonelli Editore con Brendon e Tex, e Tsukasa Hojo, il padre giapponese delle serie Occhi di Gatto, City Hunter e Angel Heart che il 7 aprile è stato ospite a Romics, per la prima volta in Italia.
Tantissimi giovani e anche intere famiglie a spasso tra gli stand nei panni dei loro personaggi preferiti, allora spuntare da un tapis rulant Spider-Man in persona, Goku pronto a colpire con un Kamehameha, Tony Stark col completo di ferro rosso e oro di Iron Man, una sempre monella Masha con il suo inseparabile amico orso il Ranger rosso pronto all’azione e in cerca degli altri Power Rangers, e persino nonno Darth Vader, Capitain America e tantissimi altri.
A Romics si gioca anche ai videogiochi, è stato possibile provare le ultime novità si può incontrare il proprio youtuber preferito.
Sabato e domenica si sono alternati sul palco del padiglione 6, dove Lele Sarallo e i top talenti del network Greater Fool hanno portato alcuni dei più grandi influencer del momento di youtube, instagram e facebook. sono arrivato per la giria dei fans Geppo, Favij, i Mates, il vlogger Kevin Ruiz, xDrake il “re dei prank”, il guru dei video virali zFenix e i preferiti dai bambini, Charlotte M e Mirkolino insieme alla sua BigMamma.