di Redazione

10/5/2024

L’esclusivo rooftop bar della Terrazza Les Ètoiles sarà tra i protagonisti di Roma Bar Show 2024, con due eventi che si svolgeranno presso la struttura sita in Prati il 13 e il 14 maggio 2024. Gli spazi del bar dell’Hotel Atlante Star della famiglia Mencucci, ospiteranno due serate curate da Riccardo Marinelli, beverage consultant, che porranno l’accento sul mondo della miscelazione attraverso la collaborazione con due importanti aziende: Campari e Nespresso. Sia lunedi che martedì, a partire dalle ore 21.30 e fino alle 23.30, la suggestiva location con vista mozzafiato sulla Cupola di San Pietro accoglierà ospiti di fama internazionale, per permettere agli appassionati del buon bere di scoprire le nuove frontiere del settore.



Si inizia lunedì 13 maggio, con la serata targata Campari, che vedrà la straordinaria partecipazione di Raiza Carreratitolare del bar Agite club di Madrid, che racconterà la sua idea di miscelazione. Un gemellaggio tra l’Italia e la Spagna tutto al femminile avrà dunque luogo dietro al bancone, dove saranno presenti anche le bartender resident della struttura, Monica Noni ed Elena Camaione. Le tre miscelatrici esprimeranno la propria tecnica attraverso una speciale drink list messa a punto per la serata, in uno scambio continuo che regalerà assaggi da non perdere.

Il secondo appuntamento è in programma martedì 14 maggio, a partire dalle ore 21.30. Nella serata dal titolo “Nespresso in miscelazione”Riccardo Marinelli, beverage consultant della Terrazza Les Ètoiles, e Andrea Cason, proprietario del Romeo Cocktail Bar di Verona, riuniranno appassionati bevitori e curiosi per presentare una speciale selezione di drink che introduce il caffè come elemento fondante, in un’inedita visione in cui non mancheranno le sorprese, anche grazie alla partecipazione di Nicola Annunziata e Vincenzo Digifico, rispettivamente Executive Chef e Pastry Chef del Ristorante I Portici di Bologna, 1 Stella nella Guida MICHELIN Italia 2024, che proporranno tre assaggi salati e uno dolce in abbinamento ai cocktail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.