di Redazione

16/3/2023

C’è un gruppo di amici appassionati di storia dell’abbigliamento, Tutto800&oltre, che  già da diversi anni pratica il Turismo Culturale Immersivo.

Il gruppo organizza per  diletto, visite guidate o gite a tema vestendo con abiti originali o repliche di quelli del periodo storico del luogo prescelto per la visita ad esempio recentemente  la rievocazione ha avuto come cornice  il museo Napoleonico di Roma con  abiti Primo Impero.

In occasione della conclusione della  mostra, “La storia continua…il fascino del Novecento” che espone merletti e abiti unici, originali e di grande pregio. a cura  dell’associazione “Ago Filo e Fuselli”, presso la Biblioteca Comunale – Sala Manzù, Aprilia(LT), il gruppo Tutto800&oltre  sarà presente sabato 18 marzo  a partire dalle 16 per una visita guidata e per omaggiare il lavoro di chi, con pazienza e dedizione rende possibile agli  appassionati di approfondire la conoscenza pratica attraverso l’esposizione di pezzi da collezione e repliche di oggetti talvolta introvabili.

I partecipanti  indosseranno  capi di ispirazione del periodo e molti avranno accessori originali d’epoca, quali ombrellini, orologi, gioielli e altro.