Il Teatro Helios al Castello di Bracciano l’ 1, il 6 e il 14 gennaio propone  un’esperienza davvero originale.  Un’esperienza sicuramente unica, perché mette assieme la visita guidata al maniero medioevale degli Orsini-Odescalchi, tra i meglio conservati d’Italia, con lo spettacolo “Il re del lago e la principessa Artemisia” .

La visita inizia nell’atrio del castello, per poi proseguire nelle stanze del piano nobile, dove si incontrano i primi personaggi: il topo Topesio (nella Sala del Pisanello, splendidamente affrescata), il Fantasma (nella Sala della duchessa Isabella de’ Medici), il Principe Everso (nella Sala delle Armature, dove è possibile vederne un’importante collezione).

Lo spettacolo continua di pari passo con la visita guidata, che viene appunto  interrotta dalle “intrusioni” degli attori. Si passa quindi all’esterno (per il camminamento di ronda e per la torre), per poi confluire nella grande “stanza delle storie”, al piano terreno, dove si svolge e conclude lo spettacolo vero e proprio.

Per informazioni: 0699900016 – 3293106062