Crea sito

 

“Giapponizzati. Racconti di un viaggio di moda”, a cura di Stefano Dominella, è stata  inaugurata giovedì 26 ottobre 2017 presso le prestigiose sale del Castello di Santa Severa a pochi passi da Roma. Per la prima volta  un’importante mostra ripercorre l’influenza che la cultura giapponese ha avuto sulla moda italiana e non solo. L’esposizione-evento, sotto l’egida della Regione Lazio e del Presidente Nicola Zingaretti, di LazioCrea e con il contributo dell’Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo guidato dal Vicepresidente Massimiliano Smeriglio, sarà visitabile fino a lunedì 15 gennaio 2018.

La mostra narra il complesso fenomeno che è stato il giapponismo, l’intreccio di diverse culture. Sono in mostra  capi creati da stilisti di chiara fama, da designer emergenti e da ospiti internazionali che hanno interpretato nelle varie significazioni  il tema del giapponismo. Ecco in esposizione, allestiti come opere d’arte, antichi Kimono giapponesi, obi, hakama, provenienti da importanti collezioni private.

Per informazioni  06 3996 7999  il percorso mostra è incluso nel prezzo del biglietto.

Servizio sul tg di Retesole del 27/10/2017

Trovaeventinews è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Civitavecchia,  n 3 del 06/08/2020. Tutti i contenuti sono sottoposti a copyright