Crea sito

 

di Redazione

All’interno della rassegna virtuale CineAAMOD 2021 torna l’appuntamento con il cinema documentario palestinese. Giovedì 22 aprile alle ore 18:00, in diretta dalla Sala Zavattini dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, Aurora Palandrani, Vincenzo Vita e Monica Maurer, ideatrice di Cineforum Palestina, in collegamento con Al Ain Gaza presenteranno il documentario “Between two crossings” di Yaser Murtaja, un documentario che segue il viaggio di Nour, una studentessa di Gaza che ha vinto una borsa di studio per la Portland State University, negli Stati Uniti.

L’opera descrive gli avvicendamenti della ragazza per poter superare i due varchi che separano la Striscia di Gaza dal resto del mondo: il valico di Erez, controllato da Israele; e quello di Rafah, controllato dall’Egitto. Per la realizzazione del documentario sono stati necessari più di due anni di lavoro, tra riprese, editing e produzione. Il film sarà in visione gratuita per 24 ore sulla piattaforma OpenDBD.

L’opera sarà disponibile in visione gratuita per 24 ore (a partire dalle 00.01 del 22 aprile) sulla piattaforma OpenDDB (Distribuzioni Dal Basso) a questo link:

https://www.openddb.it/cineaamod-virtual/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Trovaeventinews è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Civitavecchia,  n 3 del 06/08/2020. Tutti i contenuti sono sottoposti a copyright