Dal 29 Ottobre al 17 Dicembre torna a Ladispoli, presso lo Spazio Performativo AGORA’, CORRISPONDENZE Rassegna Nazionale di Compagnie Italiane di Danza Contemporanea, giunta alla sua X Edizione.
Saranno 10 gli appuntamenti con spettacoli di qualità proposti da note compagnie: Asmed, Mandala Dance Company, Atacama, Res Extensa, Borderline, Gruppo E-motion, FC@pind’oc.
Per conoscere al meglio gli autori ed il loro lavoro ed affrontare con più consapevolezza la visione degli spettacoli, si terranno tre workshop di danza contemporanea tenuti dai coreografi: Caterina Genta, Patrizia Cavola e Francesca La Cava.

“La Tempesta è un laboratorio, l’isola di Prospero è il teatro e lo specchio del mondo. Il lavoro, nato in prima stesura come opera performativa, danzata, cantata e recitata dalla stessa autriceinterprete, in questa fase si evolve in un lavoro corale, teatrale e coreografico in cui i danzatori sono i protagonisti. Ogni personaggio crea il proprio racconto e insieme interpretano le suggestioni, le forze della natura, la magia, la follia. I naufraghi riemergono salvi, con i vestiti asciutti, senza nemmeno un capello fuori posto. Sull’isola incantata Miranda, Calibano, Ariele, Prospero e Ferdinando interpretano il proprio ruolo e si rincorrono in un gioco di specchi e di travestimenti in cui i ruoli si sovrappongono e si scambiano continuamente. Tre Mirande, quattro Calibani, un Calibano rockstar, due Arieli… Le canzoni nascono dalla potenza evocativa del testo in lingua originale. La musica, composta appositamente per questo lavoro, viene usata in funzione drammaturgica creando spazi sonori e di narrazione attorno all’azione, usando sonorità etnico/elettriche e romantico/rinascimentali.”

Coreografia, regia, canzoni: Caterina Genta
Interpreti: Luca Castellano, Matteo Corso, Caterina Genta, Cristina Locci, Sara Pischedda
Musica originale, supervisione alla regia: Marco Schiavoni
Costumi: Angela Bruschi, Stefania Dessì, Caterina Genta
Produzione: ASMED con il contributo del Ministero Beni e Attività Culturali e Turismo e della Regione Autonoma della Sardegna 
La Rassegna è organizzata dallo Spazio Performativo Agorà di Profession Dance in collaborazione con Mandala Dance Company [MIBACT], con il patrocinio del Comune di Ladispoli Assessorato alla Cultura e AICS – Roma.

Il PROGRAMMA prevede:
Domenica 29 ore 19.00 e 30 Ottobre ore 11.00:
Spettacolo della compagnia ASMED – Sardegna
con la produzione “Tempesta”
Coreografia di Caterina Genta

Sabato 11 ore 21.00 e Domenica 12 Novembre ore 19.00:
Spettacolo della compagnia Mandala Dance Company – Lazio
con la produzione “Focus#concertopercorpi”
Regia e Coreografia di Paola Sorressa