di Redazione

29/3/2023

Grande successo per l’evento “La finale del cuore”, un’ iniziativa per la sensibilizzazione ai problemi cardiaci connessi con le attività sportiva nei circoli, organizzato Stefano Quartieri, uno dei titolari del ristorante “L’Isola del pescatore”, il noto locale sul mare di Santa Severa,  frequentato da molti personaggi dello spettacolo, della politica, della cultura  e dello sport.

Una iniziativa, quella che si è svolta al “Santa Severa Padel”, dedicata alla sensibilizzazione della tematica relativa ai problemi cardiaci nei circoli sportivi. Fra i protagonisti Francesco Totti, il ct della nazionale Roberto Mancini, l’ex terzino della Roma e della nazionale francese Vincent Candela e l’ex centrocampista di Roma e Inter Gigi Di Biagio. Ha partecipato anche l’attore e imitatore Gianfranco Butinar.

 

Tanti applausi per Totti che alla fine della manifestazione si è fermato per firmare centinaia di autografi e scattare molti selfie con i tanti tifosi accorsi. Poi le partite, soprattutto quella in cui il “Capitano” insieme all’ex compagno di squadra Candela hanno disputato contro due giocatori locali, Piero Iacobucci e Alessandro Vaccarella, sconfitti in tre set dai due campioni di calcio.

Totti e l’organizzazione, a fine evento, hanno consegnato due defibrillatori, uno ad una scuola media di Santa Marinella, e l’altro alla Croce rossa donato dalla famiglia di imprenditori  Salatino.