di Redazione 11/02/2025
L’allunaggio di Calvino all’Ar.Ma teatro
Domenica 16 febbraio alle ore 18:00 andrà in scena all’Ar.Ma teatro di Roma: La Distanza della Luna, uno dei dodici racconti fantascientifici de “Le Cosmicomiche” di Italo Calvino.
La luna da sempre è la protagonista assoluta delle storie d’amore; chi non ha mai sospirato davanti a lei col volto illuminato dallo struggimento? La Distanza della Luna ci racconta una storia di amori non corrisposti, in un momento in cui la luna era talmente vicina alla terra che potevi montarci su con una scala a pioli. Umorismo, riflessioni e ipotesi scientifiche sono dunque i temi principali di quest’opera. Che ci andavano a fare sulla luna? Ce lo racconta il giovane o il vecchio Qfwfq, il protagonista di questa storia meravigliosa, un individuo di cui conosciamo ben poco, si dice abbia l’età dell’universo e sia stato testimone del Big Bang!

Gianmarco Cucciolla nelle vesti di un narratore spaziale verrà diretto ancora una volta dalla sapiente regia di Maurizio Faraoni e Margherita Adorisio. La storia si svilupperà tra le alchimie sonore del musicista Alessio Cerasoli. Introduce l’autore Giovanni Marchegiani.
Ci vediamo sulla Luna!
Per info e prenotazioni: 06 5196 4061