di Redazione

8/2/2022

La rigenerazione urbana e l’arte si incontrano  grazie ad un visionario progetto della PCT srl di Maurizio Albano.  L’opera piu’ votata dal pubblico sara’ riprodotta  in quello che sara’ il più grande murales di Roma

L’11 febbraio  conferenza stampa di presentazione della mostra collettiva INHABIT – Murales Etiopia, che sarà ospitata a Roma dal 13 al 20 febbraio 2022 nello spazio “Etiopia Temporary Art Hub”, la nuova location temporanea per l’arte contemporanea a Roma, che sarà aperta al pubblico per la prima volta (viale Etiopia 81).

Ne saranno protagonisti, con le loro opere, 21 artisti internazionali selezionati dalla Giuria di Esperti del bando omonimo, nato da un lungimirante progetto privato della società PCT di Maurizio Albano e affidato alla curatela di Mirko Pierri dell’associazione a.DNA per la riqualificazione e la rigenerazione urbana di un’area del Quartiere Africano. Il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze scegliendo tra le opere esposte quella che sarà riprodotta nel murales più grande della città per estensione. Al vincitore andrà un premio di 6.500 euro come compenso per la realizzazione dell’opera.

Intervengono:

Maurizio Albano – PCT srl

Mirko Pierri – a.DNA project

Matteo Spaventa – Resp marketing e comunicazione Di Donato S.p.A

Fabio Bellini – Resp commerciale TecnoAlt srl