di Redazione 28/11/2024

Dal 13 dicembre al 19 gennaio 2025  a Palazzo Merulana la mostra personale di Alessandra Carloni intitolata “IBRIDO URBANO, dall’immaginario alla visione aumentata

L’evento di opening si terrà su invito a Palazzo Merulana giovedì 12 dicembre 2024 alle ore 17:00 per la Stampa e alle ore 18:00 per il pubblico.

Dal testo della curatrice: La distopia di un futuro prossimo come background, un character non identificato come protagonista, poi la scoperta forse salvifica […] Attraverso quale scenario ci guiderà questa volta la pittrice? Virtuale, multiverso, realtà aumentata e una Roma deserta, quasi post-apocalittica, possono convivere in un’unica, emozionante solo exhibit. Tra i piloni della Tangenziale sbocciano i papaveri e dal Colosseo quadrato esplodono fioriture di ogni specie: la Carloni scrive il c’era una volta di un’altra favola urbana, concretamente attuale e per questo imperdibile. 

Con la mostra “IBRIDO URBANO, dall’immaginario alla visione aumentata” Palazzo Merulana prosegue il percorso avviato dal progetto espositivo “Tecnologie Urbane” a cura di Serenella Di Marco e Luca Ceresoli,  ancora una volta approfondendo attraverso le arti visive l’indagine sulle relazioni tra lo sviluppo metropolitano e le tecnologie nel corso del tempo.

La Fondazione Elena e Claudio Cerasi e Coop Culture presentano la mostra personale di Alessandra Carloni intitolata “IBRIDO URBANO, dall’immaginario alla visione aumentata”a cura di Valeria Rufini Ferranti, con l’organizzazione e il supporto di Medina Art Gallery.

In breve

Titolo: IBRIDO URBANO, dall’immaginario alla visione aumentata

Artista: Alessandra Carloni

Curatore: Dott.ssa Valeria Rufini Ferranti

Organizzazione: Medina Art Gallery Roma

Opening Mostra su invito:12 dicembre ore 18:00

Ingresso: Biglietto integrato Palazzo Merulana (collezione permanente Cerasi + mostra A. Carloni)

Luogo: Palazzo Merulana | Via Merulana 121 | 00184, Roma

Periodo: Dal 13 dicembre 2024 al 19 gennaio 2025