Gusta celebra l’ottantesimo anniversario di MV Agusta

Gusta celebra l’ottantesimo anniversario di MV Agusta

di Redazione 20/02/2025

Il ristorante romano attiguo all’atelier di moto – experience center del brand – si prepara ad accogliere un happening all’insegna del Made in Italy e dell’eccellenza

GUSTA, il ristorante romano dove si incontrano le eccellenze italiane di vari settori, si prepara ad ospitare un evento esclusivo sabato 22 febbraio alle ore 11:00, per celebrare un’icona del Made in Italy: MV Agusta. L’evento “MV Agusta Collezione Ottantesimo” sarà un’occasione unica per immergersi nel mondo del prestigioso marchio motociclistico, celebrando i suoi ottant’anni di storia, innovazione e successi, in un appuntamento immersivo che si snoderà tra gli spazi del ristorante e dell’attiguo atelier di moto, experience center romano della prestigiosa azienda.

Ancora una volta, GUSTA si conferma un luogo dove il buon cibo, i motori, l’artigianato e il lifestyle si fondono in un’esperienza unica. L’evento dedicato a MV Agusta è un’ulteriore testimonianza di questa filosofia, che vede lo spazio di piazza Carlo Magno 13-15 trasformarsi in un vero e proprio hub per eventi dedicati al meglio del Made in Italy.

“Siamo entusiasti di ospitare un marchio così prestigioso come MV Agusta” dichiara la proprietà, composta dai fratelli Maurizio e Stefano Celon, insieme a Riccardo, figlio del primo, che gestisce il ristorante. “Questo evento rappresenta la nostra visione di GUSTA come un luogo dove si celebrano le passioni e si promuove l’eccellenza italiana in tutte le sue forme”.

Ritorno all’indipendenza: MV Agusta “Torna a correre da sola”

L’evento assume un significato ancora più speciale alla luce di una notizia fondamentale per il futuro dell’azienda: MV Agusta torna ad essere un marchio indipendente, segnando ufficialmente la separazione da KTM. Questo passo strategico, compiuto attraverso Art of Mobility S.A., società controllata dalla famiglia Sardarov, garantisce a MV Agusta di proseguire il suo percorso di crescita in modo indipendente, preservando la sua identità e il suo impegno verso l’eccellenza. Un momento di svolta che sancisce un ritorno alle origini e apre un nuovo capitolo nella storia di questo leggendario marchio italiano.

Proprio per questo motivo, ma anche e soprattutto in occasione delle celebrazioni degli 80 anni dalla fondazione del marchio, l’evento vedrà la partecipazione del management di MV Agusta, con Gianluca Maggiori (Head of Sales) e Stefano Campaci (Head of Marketing) pronti a condividere con gli ospiti la storia, i successi e le novità dell’azienda. In particolare, sarà l’occasione per approfondire le implicazioni di questo importante cambiamento societario, che consentirà a MV Agusta di focalizzarsi ancora di più sulla sua strategia di crescita e di valorizzare il suo patrimonio unico.

Per l’occasione, inoltre, l’atelier romano di piazza Carlo Magno 15 si trasformerà in un vero e proprio showroom MV Agusta, ospitando alcuni modelli in edizione limitata estremamente esclusivi:

Superveloce 1000 Serie Oro (500 esemplari)

F3 Competizione (300 esemplari)

Brutale 1000 RR Assen (300 esemplari)

Dragster RR Ottantesimo Anniversario (500 esemplari)

Queste moto rappresentano l’apice dell’ingegneria e del design italiano, oggetti del desiderio per appassionati e collezionisti di tutto il mondo.

La celebrazione dell’ottantesimo anniversario di MV Agusta non sarebbe completa senza un’esperienza culinaria all’altezza. GUSTA trasformerà l’evento in un vero e proprio viaggio nel gusto, iniziando con una colazione deliziosa a base di mini cornetti farciti con crema pasticcera, marmellate e semplici, fragranti mini ventagli e l’aroma inconfondibile del Caffè Marziali. Si proseguirà poi con un aperitivo sfizioso, tra mandorle aromatizzate, chips croccanti, olive e pizzette, il tutto accompagnato dalle raffinate bollicine di Franciacorta dell’azienda Monte Rossa, per brindare e festeggiare la ricorrenza e gli importanti traguardi raggiunti. E per chi vorrà prolungare il piacere, lo chef Edoardo Conti proporrà un brunch ricco di tentazioni: dalle uova strapazzate esaltate dalla croccantezza del guanciale, alle uova al tegamino impreziosite dal tartufo nero pregiato, passando per un cornetto integrale farcito con insalata di pollo, l’immancabile MotoClub sandwich – realizzato per l’occasione -, pastrami, roast beef, hummus e verdure di stagione arrosto. Senza dimenticare la celebre carta dei fritti di GUSTA, un vero e proprio omaggio allo street food d’eccellenza, con supplì croccanti, fiori di zucca scomposto, polpette di agnello, crocchette di baccalà e patate a spicchio crock. Un’esplosione di sapori che renderà omaggio all’eccellenza italiana in ogni sua forma.

Informazioni e prenotazioni

GUSTA – Piazza Carlo Magno 13, Roma

Tel. 333-1227938.

Sabato 22 febbraio 2025, dalle ore 11:00.