di Redazione
3/7/2024
Martedì 9 luglio alle 18:30 l’ Ambasciata della Repubblica Unita di Tanzania a Roma ospita un evento esclusivo di raccolta fondi a sostegno di ReCoding Africa, un progetto e un programma educativo innovativo promosso da dell’organizzazione R.O.S.A. – Remove Obstacles to Social Awareness ODV, un’organizzazione no-profit fondata 10 anni fa con sede a Roma e operante a livello internazionale con la missione di combattere la povertà educativa in tutto il mondo. “Il nostro è un tentativo di dare una risposta al fenomeno dell’immigrazione illegale ma non solo: proviamo a offrire un’opportunità al continente che ha il tasso di giovani più alto al mondo” dichiara Mariarosy Calleri, presidente dell’Associazione R.O.S.A.
Il programma ReCoding Africa è un’iniziativa ambiziosa che mira a portare un programma di formazione basato su competenze informatiche e trasversali, strategiche per il mercato del lavoro del XXI secolo, nelle scuole superiori in Africa, partendo dalla Tanzania. Questo evento speciale potrà cambiare il futuro di oltre 200 studenti in Tanzania, favorendo lo sviluppo locale e la crescita economica nelle loro comunità.
L’evento di raccolta fondi avrà luogo dalle 18:30 alle 21:30 e sarà ospitato dall’ambasciatore Mahmoud Kombo, che terrà un discorso sull’importanza di liberare il potenziale dei giovani in Tanzania per promuovere emancipazione e pari opportunità nel suo paese. I partecipanti avranno l’opportunità di degustare eccellenti prodotti Made in Italy, tra cui vino e olio offerti da produttori locali, e di assaporare un delizioso buffet con piatti della tradizione tanzaniana e italiana e sarà un’opportunità unica per conoscere un paese in un’atmosfera elegante e multiculturale.
Come Partecipare
La partecipazione all’evento è riservata esclusivamente su prenotazione. Per partecipare, è necessario inviare una donazione di 50 Euro, detraibili fiscalmente, a favore di ROSA – IBAN IT24L0200805319000103254145, specificando che la donazione è per il programma ReCoding Africa. Entro lunedì 8 luglio 2024, inviate un’e-mail con il vostro nome, informazioni di contatto e titolo professionale, insieme a una copia della donazione effettuata, all’indirizzo [email protected].
L’evento si terrà presso l’Ambasciata della Repubblica Unita di Tanzania a Roma, in Via Cortina D’Ampezzo 185
Per ulteriori informazioni:
ROSA – Rimuovere gli Ostacoli alla Consapevolezza Sociale ODV
Mob. +39 338 8731695
www.rosaservices.org/recoding-africa](http://www.rosaservices.org/recoding-africa