7/6/2024
Il 30 giugno prossimo si terrà il Festival dei Fuochi Celtico, presso Cascina Roland, a Villar Focchiardo (TO). Sarà un evento che si terrà in un luogo magico e surreale, tra boschi e prati, magia e storia, flora e fauna.
Un antico altare celtico immerso nel pianeggiante bosco farà da cornice alle attività in programma, quali viaggi sciamanici, rituali di purificazione attorno al falò, avvolto dal suono dei tamburi sciamanici e delle cornamuse.
Sarà una domenica indimenticabile per il benessere fisico e spirituale.
Il Festival avrà inizio alle ore 10:00 di domenica 30 giugno, all’interno della spettacolare tenuta medioevale di Cascina Roland, a Villar Focchiardo (TO) e terminerà alle ore 20:00 attorno al fuoco sacro.
Gli oltre 110 espositori, provenienti da tutta Italia, contribuiranno con i loro oggetti, trattamenti olistici, bagni di gong, riflessologia facciale e plantare, Reiki, pranoterapia, cristalloterapia, cartomanzia e divinazione a rendere questa domenica estiva una giornata di totale relax fisico ed emozionale.
Incastonati in un paesaggio montano, i prati ed i boshi di Cascina Roland faranno da cornice al Festival dei Fuochi, nel corso del quale si potrà assistere e partecipare attivamente a rituali di purificazione sciamanica, con tamburi e fumigazioni di erbe, a rituali propiziatori degli elementi, e si potrà farsi “coccolare” dai vari operatori olistici presenti.
Dal primo pomeriggio ci sarà musica celtica dal vivo, con i MystikNot.
Alle ore 18 circa l’accensione del fuoco sacro, fuoco, nel quale si potrà bruciare nel corso di un suggestivo rituale le proprie paure, ansie e angosce, e dove echeggeranno i tamburi sciamanici per un grande rituale di purificazione.
Questo e molto altro al Festival dei Fuochi, un evento dal sapore celtico ed olistico.
L’appuntamento è per domenica 30 giugno 2024, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, presso Cascina Roland, a Villar Focchiardo (TO).
Ingresso libero e gratuito per tutti.
Per maggiori informazioni:
Facebook: La Terra delle streghe