di Redazione

7/6/2023

Al Parco di Tor di Quinto dal 9 al 18 giugno torna Vinòforum 2023 il grande evento dedicato all’eccellenza enogastronomica che propone grandi etichette, cucina d’autore e iniziative rivolte agli appassionati e agli operatori del settore.

Quest’anno, la manifestazione festeggia il suo ventesimo compleanno con dieci giorni di gusto in compagnia delle cantine italiane più iconiche, dei talenti del mondo food, di eventi dedicati al trade e approfondimenti tematici.

In programma, il tradizionale appuntamento con le Wine Top Tasting, le degustazioni guidate che raccontano i terroir più vocati e le cantine più prestigiose del Paese. Grande spazio anche alla cucina: dalla Pizza d’Autore con i più importanti maestri pizzaioli italiani, ai Temporary Restaurant con le grandi cucine a vista, fino alle 10 esclusive cene vis à vis con chef stellati, con cui assaporare straordinarie creazioni gastronomiche in abbinamento ai cocktail del celebre barman Massimo D’Addezio.

In scena anche “Roma Food Experience”, lo spazio dedicato alle attività produttive della ristorazione romana con menu di piatti della tradizione dedicati al grande pubblico e talk ed educational per promuovere ogni singolo alimento della produzione territoriale e la sua lavorazione da parte di professionisti della cucina.

Tutte le informazioni sul sito https://www.lospaziodelgusto.it/visita-la-manifestazione/