di Redazione

28/10/2022

Prende il via oggi Lucca Comics & Games 2022, evento unico e multiforme, amato dalle centinaia di migliaia di visitatori che ogni anno si danno appuntamento in uno dei più suggestivi centri storici del mondo. Sarà il 56esimo anno che si riproduce questa magia. “Hope“, speranza, il tema di quest’anno meravigliosamente illustrato nel poster firmato dal maestro assoluto dell’imaginative realism, Ted Nasmith, che traduce per immagine quella speranza che è una certezza, non un dubbio.

Tra virtuale e reale, digitale e analogico, inchiostro e trucco, schermi e palchi, tutto è pronto per dare il via a una proposta culturale pensata per soddisfare le aspettative di amanti di fumetto, manga, gioco, videogioco, cinema, serie tv, animazione, anime, cosplay, narrativa fantasy. Una cinque giorni volta a stimolare la partecipazione attiva da parte di tutti i fan, ma pensata anche per chi non sarà a Lucca e seguirà da casa, su Twitch, seguendo il podcast ufficiale del festival e grazie a Rai.

Nella cinque giorni (il Lucca Comics 2022 inizia oggi venerdì 28 ottobre e finisce martedì 1 novembre), sono previste oltre 500mila persone che arriveranno in città per partecipare al grande evento.

Tutto il programma su https://www.luccacomicsandgames.com/it/2022/home/